Come fare l’autolettura

Comunicare l’autolettura ti consente di avere un profilo di consumo sempre aggiornato. In tal modo, anche in assenza di una lettura effettiva, saremo in grado di inviarti una bolletta sempre in linea con i tuoi consumi.

Ti informiamo che se il tuo contatore è elettronico e teleletto non è più necessario comunicarci l’autolettura (Delibera 738/16 ARERA). In tal caso, i nostri sistemi rilevano automaticamente che per la fornitura da te indicata non occorre l’autolettura.

Se devi fare una voltura o cambiare Fornitore e non hai il contatore elettronico potrai comunicarci l’autolettura (Delibera 100/2016/R/COM); questa sarà poi verificata dal Distributore e potrebbe essere utilizzata per calcolare l’ultima fattura.

Per effettuare l’autolettura sono necessari:

  • il tuo codice cliente composto da 8 caratteri (es. CE123456), che trovi sulla prima pagina della bolletta;
  • la lettura presente sul contatore (solo le cifre prima della virgola).

Puoi comunicare l’autolettura:

  • gli ultimi 3 giorni del mese;
  • dall’Area Clienti: effettua l’accesso alla tua area personale e comunica la lettura del contatore in “Auto Letture”;
  • chiamando il Servizio Clienti al numero 02 83 98 23 10
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