GPA e Arbolia, insieme per la sostenibilità ambientale.

Global Power Plus contribuisce alla salvaguardia della natura non solo vendendo energia e prodotti green ma anche attivando sinergie sul territorio nazionale per rendere tangibile il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale.

Per questo motivo abbiamo siglato una partnership triennale con Arbolia, società benefit che promuove e realizza azioni di imboschimento e rimboschimento in tutta Italia.

L’accordo prevede la piantumazione, l’imboschimento e la manutenzione di aree verdi su territori di proprietà di enti locali e territoriali del Veneto. Sono tre i progetti che vedranno agire congiuntamente GP+ e Arbolia, programmati nel triennio 2021-2022-2023 per un totale stimato di 2.000 nuove piante interrate.

Progetto Rovigo

Nell’area individuata sono stati piantati 427 alberi di 7 differenti specie (bagolaro, tiglio, acero campestre, frassino maggiore, noce, olmo, carpino bianco) e 184 arbusti di 4 specie (viburno, siliquastro, sanguinello, sambuco) che, a regime, consentiranno l’assorbimento fino a 50 tonnellate di CO2 all’anno e circa 144 kg di PM10 all’anno.

m2 estensione totale Lotto

Piante GPPLUS su 427 totali

Progetto Vicenza

2.852 piante di differenti specie arboree (olmo campestre, farnia, cerro, bagolaro, frassino maggiore, tiglio, acero campestre, acero montano, carpino bianco, ciliegio, pero selvatico, nocciolo, salicone) e arbustive (biancospino, sanguinella, sambuco nero, viburno lantana, ligustro, fusaggine, prugnolo, rosa canina, corniolo, spino cervino, agazzino).

ton di CO2 risparmiate in 20 anni

kg di PM10 risparmiati/anno

Arbolia e Comune di Vicenza realizzano un bosco urbano
Top