GPPLUS è un brand giovane, con radici solide.

È l’ultima nata del Gruppo Vittoria e deve la sua genesi a Global Power S.p.A., marchio di riferimento della PA italiana, di Reseller e Grandi Aziende, presente nel settore energy da circa vent’anni.

Perchè un nuovo brand?

Perché asset di mercato diversi parlano lingue diverse anche se usano lo stesso prodotto: la PA con le sue dinamiche, il retail con altre.

Per questa ragione, Global Power, che da sempre gestisce con successo gli approvvigionamenti di migliaia di Comuni, ha deciso di sdoppiarsi con un PLUS, dedicato esclusivamente al mercato consumer, partite iva e piccola media impresa.

Nasce così Global Power Plus, giovane ma con una storia già grande.

“Plus” A è la marcia in più che risponde alle esigenze di un consumatore sempre più attento e consapevole, con una forte impronta green di servizi e prodotti e un’esperienza d’acquisto semplice e coinvolgente.

Perchè forniamo solo energia 100% Green?

La sostenibilità e la tutela dell’ambiente sono al centro dell’azione di Global Power Plus e delle società del Gruppo Vittoria.

Vogliamo dare il nostro contributo alla realizzazione dei goals previsti dall’Agenda 2030 ONU1 : dalla lotta allo spreco privilegiando il consumo responsabile, fino al rafforzamento di tutti i mezzi che ci consentono di raggiungere gli obiettivi green anche attraverso l’attuazione di nuove partnership.🌳

Da sempre condividiamo e supportiamo le politiche energetiche che, dal Protocollo di Kyotosi sono evolute ed arricchite di ulteriori accordi quali il Green Deal Europeo3, che impegnano gli stati ad attivare misure concrete per salvaguardare l’ambiente e le persone.

Vogliamo essere virtuosi, offrire prodotti sostenibili e promuovere un’idea di business attenta al contesto economico e sociale in cui operiamo 💚

1 L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi.

2 Il Protocollo di Kyoto è un accordo internazionale per contrastare il riscaldamento climatico. Il trattato climatico è stato sottoscritto l’11 dicembre 1997 durante la COP3, ma è entrato in vigore solo il 16 febbraio 2005.

3 Il Green Deal Europeo è un insieme di iniziative politiche portate avanti dalla Commissione Europea con l’obiettivo generale di raggiungere la neutralità climatica in Europa entro il 2050.

Si scrive “ A
Si legge “ PLUS ”
Si pronuncia “ PLåS ”!
Tutto è partito da ‘Plussian’, la nostra font…

Abbiamo deciso di trasferire nel carattere tipografico i nostri valori di utilità, chiarezza e “smartitudine” …giusto per mettere le carte in tavola fin da subito.

Cos’è una “font”?
È il tipo di carattere che si usa per scrivere un testo, ma non solo. Una “font” serve anche per esprimere l’intangibile che un testo evoca. Per questo abbiamo coniato “PLUSSIAN”.

Com’è PLUSSIAN? È come GLOBAL POWER PLUS!
Siamo come l’energia che vendiamo.
Sostenibili anche nella lettura.

‘Plussian’ è stata pensata e disegnata per rendere fluido il reading, unendo la “rotondità” organica con il rigore di un tratto deciso, solido e duraturo.

A NEWS
notizie e consigli dal mondo dell’energia
Energy Routine: la tua quotidianità sostenibile è possibile.

Energy Routine: la tua quotidianità sostenibile è possibile.

Pensa alla parola “routine”…che cosa ti vi viene in mente?Per noi di GP+ la routine quotidiana è fatta di azioni studiate, ben strutturate e concrete, con lo scopo di raggiungere l’obiettivo della “sostenibilità”.Agire nel quotidiano permette di compiere piccoli gesti...

Youth4Climate a Milano

Youth4Climate a Milano

Youth4Climate a Milano: un incontro tra i leader mondiali e i giovani attivisti come Greta Thunberg, Vanessa Nakate e Martina Comparelli, con l’unico obiettivo di agire per il clima.L’evento “Youth4Climate: Driving Ambition” nasce da un’intuizione dell’Italia e...

In arrivo 1,5mld per la raccolta differenziata e il riciclo

In arrivo 1,5mld per la raccolta differenziata e il riciclo

Dal ministero della Transizione ecologica è in arrivo 1,5 di euro per i rifiuti, in particolare per la raccolta differenziata e il riciclo. Dal 30 settembre verranno pubblicati i decreti con i criteri di selezione dei progetti relativi agli investimenti per le...

OFFERTE PLACET

contratti a prezzo libero a condizioni equiparate di tutela

Top