GP+ e GPS partner per la transizione energetica

da | Apr 27, 2022

Global Power Plus e la consociata Global Power Service E.S.Co. supportano privati e aziende nella transizione energetica, promuovendo, tra gli altri servizi, l’installazione di sistemi fotovoltaici.

Negli ultimi anni è cresciuto il numero di imprese e cittadini che investono nell’energia pulita. Installare un impianto fotovoltaico rappresenta la scelta migliore in termini di risparmio perché permette di diminuire i costi energetici e, nel caso delle aziende, di ottimizzare la spesa destinata alla produzione. Il fotovoltaico rappresenta una grande opportunità per fronteggiare i rincari delle bollette e, pur comportando un investimento iniziale, porterà dei notevoli risparmi sul lungo termine ammortizzando le spese in meno di cinque anni.

Ecco un breve recap sulle agevolazioni fiscali ancora in vigore.

1. Ecobonus

Confermato fino al 2024, tra gli interventi ammessi troviamo l’installazione a tetto di impianti con collettori solari. Si tratta di pannelli termici in grado di convertire le radiazioni in calore e trasferirle in un accumulatore. In questo modo è possibile produrre acqua calda sanitaria, alimentando i sistemi di riscaldamento e di raffrescamento della casa. La detrazione arriva fino al 65% delle spese totali sostenute, con un tetto massimo fissato a 60mila euro per ogni unità immobiliare, con l’opportunità di sconto in fattura.

2. Bonus ristrutturazione

Comprende l’installazione di pannelli fotovoltaici e la percentuale di sconto sulle spese sostenute – sotto forma di detrazione Irpef – arriva al 50% dei costi totali entro il limite di 96mila euro.

Nel corso del 2022, insieme alla consociata Global Power Service E.S.Co., installeremo oltre 200 impianti fv per una potenza totale di 1 MW. Il 90% dei sistemi prevede l’utilizzo di una o più batterie di accumulo. Il 20% degli impianti comprende l’installazione delle colonnine di ricarica elettrica e/o delle pompe di calore per il riscaldamento.

Quali sono i benefici?

1. Ritorno dell’investimento in meno di 5 anni;
2. Riduzione della spesa energetica in bolletta del 30-60%, in base alla potenza dell’impianto scelto e la presenza della batteria di accumulo.

Cosa aspetti? Compila il form qui sotto e inizia a risparmiare anche tu!

Compila il form e richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti:

Prodotto/i a cui sono interessato

Privacy

Trattamento Dati

8 + 4 =

Top