GPS sponsor di IBIMI – buildingSMART Italy

da | Apr 27, 2022

Il 19 maggio la nostra consociata Global Power Service E.S.Co. sarà presente in veste di sponsor alla 5° Edizione della Conferenza Nazionale IBIMI – buildingSMART Italy, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma, a conferma del crescente interesse delle istituzioni verso la rivoluzione digitale. Una giornata di networking, presentazioni di #casestudies e best practice all’insegna dello sviluppo tecnologico e della standardizzazione della metodologia #OpenBIM.

BuildingSMART Italia contribuisce alla creazione di standard aperti e internazionali per la creazione e la gestione di infrastrutture ed immobili, supportando il settore industriale italiano. La Community nazionale coinvolge i massimi esperti della digitalizzazione, che lavorano per migliorare i metodi di progettazione, costruzione e manutenzione degli asset creati, contribuendo ad aumentare la competitività del Made in Italy nel mondo.

Nel corso della 5° Conferenza Nazionale di IBIMI buildingSMART Italia, nella sessione denominata “OpenBIM per la Pubblica Amministrazione Locale: strumenti aperti a supporto della messa in opera del PNRR”, si affronterà anche il tema del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, che pone come primi obiettivi per la ripresa economica del Paese la digitalizzazione e l’innovazione, coinvolgendo le PA nell’informatizzazione dei processi per semplificare i rapporti con cittadini e imprese, riducendo tempistiche e i costi, contribuendo alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Quest’anno assisteremo ad un evento ibrido, che si avvarrà dello streaming su piattaforma GoToWebinar e degli incontri in presenza organizzati presso il Centro Congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi.

Top