A Verona 5 condomini si rifanno il look con noi!

da | Mag 30, 2022

Sono ben oltre 70 i condomini nella pipeline di Global Power S.p.A. (General Contractor) e Global Power Service E.S.Co. (Energy Service Company) che, grazie all’Ecobonus 110%, potranno garantirsi il salto di due classi energetiche e migliorare le proprie performance energetiche già a partire dall’inverno 2022. 

A Verona, già dalla fine dell’estate, 5 complessi condominiali potranno contare su performance energetiche rilevanti sui consumi e sull’ambiente. Isolamento di tetti e solai, riqualificazione delle facciate, sostituzione degli infissi, già solo con questi interventi i risultati attesi avranno impatti rilevanti:

  • riduzione dei costi in bolletta dai 48% ai 75%, in base ai lavori svolti e allo stato attuale del condominio;
  • vantaggio ambientale nella riduzione dell’inquinamento prodotto;
  • tempo di ritorno dell’investimento pari a 3 anni;

Negli ultimi anni è cresciuto il numero di imprese e cittadini che investono nella riqualificazione grazie ai bonus edilizi, una misura di incentivazione, introdotta dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020, che punta a rendere più efficienti e più sicure le abitazioni italiane. L’Ecobonus 110%, detto anche Superbonus, è un’agevolazione fiscale, che mira a ridurre i consumi energetici degli edifici e, parallelamente, rilanciare il settore dell’edilizia. Tale agevolazione consente, a chi riqualifica il proprio edificio, di detrarre dall’IRPEF o dall’IRES per i successivi 5 anni addirittura più di quanto sia il costo dell’intervento (110%) così da coprire con l’importo eccedente (10%) gli oneri finanziari necessari per l’operazione di cessione del credito.

Perché è fondamentale riqualificare il condominio?

Riqualificare il proprio condominio rappresenta la scelta migliore in termini di risparmio perché permette di diminuire i costi energetici e, nel caso dei condomini, ottenere gratuitamente il doppio beneficio, aumentando considerevolmente il valore dell’immobile, riducendo i costi in bolletta, a cui si aggiunge un ulteriore vantaggio ambientale nella riduzione dell’inquinamento prodotto.

Quali prestazioni energetiche deve raggiungere l’intervento?

L’edificio deve migliorare almeno di due classi energetiche (ovvero passare da G ad E, da F a D, ecc)

Anche il tuo condominio vuole aderire al Superbonus? Compila il form e richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti:

Prodotto/i a cui sono interessato

Privacy

Trattamento Dati

7 + 15 =

Top