Pagamento Bollette GP+ con Carta di Credito, da oggi si può!

da | Dic 23, 2022

Da oggi potrai utilizzare la tua carta di credito per pagare le bollette online sui circuiti Visa, MasterCard, American Express e Diners Club senza alcuna commissione da parte di GP+.

Un nuovo servizio a cui abbiamo aggiunto subito un plus: la domiciliazione bancaria per rendere il pagamento con la tua carta di credito ancora più efficiente.

Come funziona? Ecco qui l’angolo delle FAQ

 Come faccio a pagare con la carta di credito?
Per prima cosa assicurati che la tua carta sia stata emessa da un Istituto Finanziario con sede nel territorio dell’Unione Europea.
In secondo luogo GP+ ti permette di utilizzare due canali protetti:

  1. Tramite Sito web di GP+ > Accedendo all’Area Riservata > https://areaclienti.globalpowerplus.it e cliccando su “Elenco Fatture” troverai la colonna con la voce “Pagamento”, cliccando su “€” potrai effettuare il pagamento con carta di credito;
  2. Utilizzando l’App ufficiale di GP+ > cliccando su “Elenco Fatture” troverai la colonna con la voce “Pagamento”, cliccando su “€” potrai effettuare il pagamento con carta di credito.

Cogliamo l’occasione per ricordarti quanto sia importante l’utilizzo di entrambi gli strumenti per una gestione sostenibile delle spese e dei consumi, avendo sempre a portata di click o di swap la situazione reale delle tue forniture Luce & Gas.

Posso pagare con Carta di Credito qualunque bolletta?
Si, però non è possibile pagare bollette già saldate o note di credito.

Se ho scelto come metodo di pagamento la Carta di Credito, posso pagare con PayPal?
Se hai già scelto di pagare con la Carta di Credito, non è possibile pagare con PayPal.

Se ho scelto come metodo di pagamento l’addebito su conto corrente, posso pagare con la Carta di Credito?
Sì, però prima devi contattare il Servizio Clienti (+39 045 800 11 34) per revocare il RID. Successivamente potrai impostare la carta di credito come metodo di pagamento.

Posso impostare il pagamento ricorrente sulla mia carta di credito?
Sì, ma la funzionalità è attivabile solo dall’Area Riservata versione desktop. Dall’App è possibile effettuare solo il singolo pagamento.

Top