Svolta la tua energia col fotovoltaico di GP+

da | Apr 5, 2023

Global Power Plus non è solo luce e gas, ormai dovreste saperlo 😊

Conoscete SVOLTA? Oggi vi parliamo di un prodotto senza paragoni sul mercato, sia da un punto di vista estetico che tecnologico.

SVOLTA è il nostro pacchetto di efficientamento energetico pensato per case e aziende che tanto successo sta riscuotendo tra i nostri clienti.

Il case che racchiude inverter e batterie di accumulo, garantisce delle performance incredibili e si inserisce armoniosamente in qualsiasi contesto, sia esso domestico o business.

L’interesse che avete dimostrato verso questo prodotto ci rende orgogliosi: siete sempre più numerosi ma soprattutto sensibili ai temi legati alla sostenibilità ambientale. Il dato in crescita sull’adesione alle nostre offerte luce e gas 100% green ne è una chiara dimostrazione.

Prezzi luce e gas in calo ma all’orizzonte si scorge l’inquietante ombra di nuovi rincari. In un mercato non ancora stabilizzato la battaglia sul caro energia si vince con l’efficienza energetica e le rinnovabili per essere indipendenti energeticamente.

Dopo l’impennata dei prezzi fatta registrare l’estate scorsa e la successiva stabilizzazione su valori meno alti ma pur sempre importanti del periodo invernale, i prezzi di energia elettrica e gas naturale sono tornati su valori fatti registrare nel pre-conflitto Russia – Ucraina. Questo trend confortante potrebbe subire, però, una drastica inversione di rotta il prossimo aprile, quando il Governo sarà chiamato a confermare (o meno) la proroga degli sconti in scadenza il 31 marzo. Con la fine del primo trimestre dell’anno, infatti, termineranno gli aiuti previsti dal Governo con la scorsa Legge di Bilancio che prevedevano:

  • Azzeramento degli Oneri di Sistema su energia elettrica e gas naturale
  • Riduzione dell’IVA sul gas naturale dal 22% al 5%
A tal proposito, il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, è sembrato possibilista, anche se abbottonato. “Stiamo facendo in questi giorni una valutazione in raccordo con il ministero dell’Economia che tiene i cordoni della borsa e questo influirà certamente nell’inserire anche tutto, in parte o nulla, dei cosiddetti oneri di sistema nella bolletta” racconta a Skytg24. “Confermo che dopo un primo ribasso del 20% nel precedente trimestre dovremo riavere un 20% che si unisce al 34% del gas e al successivo 10. Quindi il trend è abbastanza buono”, chiarisce il ministro, aggiungendo però che per un nuovo intervento “bisogna andare con cautela”.

Sull’argomento è intervenuto anche Furio Truzzi, presidente di Assoutenti, dalle cui parole trapela un cauto ottimismo: “Da settimane invochiamo infatti una proroga degli interventi su oneri di sistema e Iva in bolletta, perché senza un rinnovo dei tagli le riduzioni delle tariffe registrate nell’ultimo periodo verrebbero totalmente vanificate dal rialzo della tassazione. Basti pensare che, sulla base delle attuali tariffe in vigore, lo stop agli sconti previsti fino al prossimo 31 marzo farebbe aumentare le bollette del gas del +58% già da aprile, quelle della luce del +27%”.

Come giocare d’astuzia

Seppur positive nei toni, queste dichiarazioni non devono farci dimenticare la crisi che ha investito il mercato energetico, colpevole di esser diventato il principale tavolo di battaglia del conflitto russo-ucraino. Una crisi rappresentata non solo da aumenti vertiginosi dei prezzi ma anche da decisioni difficili e impopolari sui bonus edilizi come la sospensione dello sconto in fattura come modalità di accesso ai bonus edilizi (di cui puoi trovare un approfondimento qui).
Come contrastare quindi l’incertezza del momento storico? Il consiglio è di anticipare il problema investendo nell’efficientamento energetico della propria abitazione, un servizio in cui crediamo fortemente e che ci ha permesso di traguardare ottimi risultati e accumulare una grande expertise come gruppo industriale.
Da qui l’idea di sviluppare un kit di efficienza energetica, customizzabile sul fabbisogno energetico del cliente, costituito da un impianto fotovoltaico provvisto di inverter e sistema di accumulo integrati. Una soluzione conveniente, sicura e sostenibile, ma soprattutto un cambiamento concreto verso l’autonomia energetica.

SVOLTA: l’energia nella direzione giusta → Scopri di più

Il kit a cui abbiamo pensato è un vero e proprio concentrato di tecnologia e design nato per catturare l’energia del sole, restituirla quando serve.

Il pacchetto include:

  • Pannelli fotovoltaici
  • Sistema all-in-one: inverter + sistema di accumulo
  • Pannello Scaldaquore in omaggio
  • Costi di progettazione
  • Costi di installazione
  • Servizio Clienti dedicato

 I Plus dell’offerta

  • Tempi certi di installazione
    Il punto di forza che balza subito all’occhio è l’installazione rapida: 90 giorni dall’esito positivo del sopralluogo tecnico che conferma la fattibilità dell’intervento..
  • Gestione e monitoraggio
    Il cliente avrà accesso per 10 anni a una piattaforma che gli permetterà di gestire in modalità smart le risorse energetiche. L’applicativo dialoga con tutti i tipi di dispositivi attraverso un METER, per fornire uno sguardo d’insieme sul profilo energetico e sulla corretta gestione dei consumi.
  • Scaldaquore in omaggio
    All’interno dell’offerta, compreso nel prezzo, un pannello radiante a raggi infrarossi per il riscaldamento a basso consumo. Un’alternativa efficiente e smart per dire addio al gas con stile e a costi molto contenuti.
  • Garanzia sul prodotto di 12 anni
  • Predisposizione comunità energetiche
    L’impianto è predisposto per le comunità energetiche, l’insieme di persone che condividono energia rinnovabile e pulita in uno scambio tra pari. Coloro che ne fanno parte autoproducono e si scambiano energia rinnovabile a prezzi convenienti anziché “svenderla” alla rete.

 

comunità energetiche

Perché puntare sul fotovoltaico?

  • Risparmi sul costo dell’energia grazie all’autoconsumo
  • Rispetti l’ambiente riducendo le emissioni di gas serra dovute allo sfruttamento di combustibili fossili
  • È una soluzione di lungo periodo (la vita media di un impianto fotovoltaico è di 25 anni)
  • Autoproduci energia elettrica quando c’è il sole e grazie all’impianto di accumulo la riutilizzi in un secondo momento.
Top