Fornitura Luce
La richiesta del “Ripristino del Servizio” è solo veicolata dalla società che eroga il servizio stesso, ma la responsabilità e la realizzazione dell’operatività sono a carico del Distributore: Una volta riscontrato il pagamento, faremo richiesta al Distributore di ripristinare la potenza disponibile o la riattivazione della fornitura.
La richiesta di ripristino della fornitura al Distributore verrà evasa:

  • in giornata, se il pagamento o la ricevuta di pagamento pervengono dal lunedì al venerdì entro le ore 13:30;
  • entro il giorno feriale successivonei restanti casi

Il ripristino della potenza/la riattivazione segue questo iter:

  • Il distributore deve riattivare la fornitura entro 2 giorni feriali dalla data di ricevimento della richiesta da parte del venditore.
    Se la richiesta di riattivazione giunge al distributore oltre le ore 18:00 nelle giornate di lunedì martedì e mercoledì, e oltre le ore 14:00 nelle giornate di giovedì e venerdì, il distributore può considerarle come pervenute il giorno successivo. Per riattivare una fornitura sospesa per morosità, occorre inviare al venditore la richiesta insieme con la documentazione dell’avvenuto pagamento, nei modi indicati nella comunicazione di messa in mora.
  • Il venditore, che riceve l’attestazione di pagamento del cliente, deve immediatamente inviare al distributore (tramite fax o e-mail) la richiesta di riattivazione della fornitura. Se il venditore riceve dal cliente la documentazione dell’avvenuto pagamento dopo le ore 18:00 di un giorno feriale, l’invio al distributore può avvenire il giorno successivo.
  • Il distributore, quindi, deve procedere a riattivare la fornitura entro un giorno feriale (tutti i giorni tranne i festivi) dalla data di ricevimento della richiesta da parte del venditore (un giorno lavorativo se il contatore è tele-gestito). Il distributore deve riattivare la fornitura entro 2 giorni feriali dalla data di ricevimento della richiesta da parte del venditore.

Se la richiesta di riattivazione giunge al distributore oltre le ore 18:00 nelle giornate di lunedì martedì e mercoledì, e oltre le ore 14:00 nelle giornate di giovedì e venerdì, il distributore può considerarle come pervenute il giorno successivo.

Per riattivare una fornitura sospesa per morosità, occorre inviare al venditore la richiesta insieme con la documentazione dell’avvenuto pagamento, nei modi indicati nella comunicazione di messa in mora.
Il venditore che riceve l’attestazione di pagamento del cliente deve immediatamente inviare al distributore (tramite fax o e-mail) la richiesta di riattivazione della fornitura. Se il venditore riceve dal cliente la documentazione dell’avvenuto pagamento dopo le ore 18:00 di un giorno feriale, l’invio al distributore può avvenire il giorno successivo.
Il distributore, quindi, deve procedere a riattivare la fornitura entro un giorno feriale (tutti i giorni tranne i festivi) dalla data di ricevimento della richiesta da parte del venditore (un giorno lavorativo se il contatore è tele-gestito).

 

Fornitura Gas
La richiesta del “Ripristino del Servizio” è solo veicolata dalla società che eroga il servizio stesso, ma la responsabilità e la realizzazione dell’operatività sono a carico del Distributore: Una volta riscontrato il pagamento, faremo richiesta al Distributore di riattivare la fornitura:

  • in giornata, se il pagamento o la ricevuta di pagamento pervengono dal lunedì al mercoledì entro le ore 17:30 oppure entro le ore 14:00 del giovedì e del venerdì;
  • entro il giorno feriale successivonei restanti casi.

In entrambi i casi la fornitura deve essere riattivata dal Distributore entro 2 giorni feriali (dal lunedì al sabato) dalla richiesta di Global Power Plus.

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